Taglio al plasma Telwin Technology Plasma 54XT Kompressor
La Technology Plasma 54XT Kompressor è un sistema inverter di taglio al plasma ad aria compressa della serie eXTreme, con innesco a contatto dell'arco pilota.
La serie eXTreme è caratterizzata dalla potenza e robustezza delle sue macchine, create appositamente per i lavori più impegnativi negli ambienti più ostici.
Consente il taglio veloce senza deformazione di tutti i materiali conduttori quali acciaio, acciao inox, acciaio galvanizzato, alluminio, rame e ottone di spessore massimo di 12mm; Trova largo impiego per il taglio di scatolati o in lavorazioni su carrozzerie o manutenzioni varie.
Il suo ciclo di lavoro (Duty Cycle) è del 30% a 35A, mentre la potenza assorbita massima è di 4.5kW. Munita di serie con un compressore interno, di fatto non necessita di essere collegato ad una sorgente esterna di aria compressa.
L'arco pilota viene acceso grazie alla scintilla fornita dal circuito che dà un impulso ad alta frequenza ed intensità, ciò consente una minore usura della torcia; inoltre la torcia è dotata di un sistema di raffreddamento automatico.
Il sistema è dotato di numerose protezioni: Protezione termostatica, sovratensione, sottotensione, sovracorrente e mancanza aria.
Facendo parte della serie eXTreme, il corpo macchina è notevolemente rinforzato con paracolpi, gabbia metallica a protezione del manometro ed è dotato di una maniglia per agevolare il suo trasporto.
Di serie è dotata di un cavo di alimentazione da 2m, una torcia plasma PH con cavo 4m, un riduttore di pressione e una pinza di massa Toledo da 300A.
Il prodotto ha dimensioni di 470x260x378mm e peso di 17.8kg.
Caratteristiche:
- Macchina per taglio al plasma ad aria compressa
- Innesco dell'arco pilota a contatto
- Ideale per il taglio di tutti i metalli conduttori di elettricità (acciaio, acciaio inox, acciaio galvanizzato, alluminio, ottone, rame e altri)