Taglio al plasma Telwin Technology Plasma 41XT
La Technology Plasma 41XT è un sistema inverter di taglio al plasma ad aria compressa della serie eXTreme, con innesco a contatto dell'arco pilota.
La serie eXTreme è caratterizzata dalla potenza e robustezza delle sue macchine, create appositamente per i lavori più impegnativi negli ambienti più ostici.
Consente il taglio veloce senza deformazione di tutti i materiali conduttori quali acciaio, acciao inox, acciaio galvanizzato, alluminio, rame e ottone di spessore massimo di 15mm; Trova largo impiego per il taglio di scatolati o in lavorazioni su carrozzerie o manutenzioni varie.
Il suo ciclo di lavoro (Duty Cycle) è del 30% a 35A, mentre la potenza assorbita massima è di 4kW. Ha una portata dell'aria compressa di 100 l/min, con una pressione di 4 ÷ 5bar.
L'arco pilota viene acceso grazie alla scintilla fornita dal circuito che dà un impulso ad alta frequenza ed intensità, ciò consente una minore usura della torcia; inoltre la torcia è dotata di un sistema di raffreddamento automatico.
Il sistema è dotato di numerose protezioni: Protezione termostatica, sovratensione, sottotensione, sovracorrente e mancanza aria.
Facendo parte della serie eXTreme, il corpo macchina è notevolemente rinforzato con paracolpi, gabbia metallica a protezione del manometro ed è dotato di una maniglia per agevolare il suo trasporto.
Di serie è dotata di un cavo di alimentazione da 2m, una torcia plasma PH con cavo 4m, un riduttore di pressione e una pinza di massa Toledo da 300A.
Il prodotto ha dimensioni di 475x182x292mm e peso di 9kg.
Caratteristiche:
- Macchina per taglio al plasma ad aria compressa
- Innesco dell'arco pilota a contatto
- Ideale per il taglio di tutti i metalli conduttori di elettricità (acciaio, acciaio inox, acciaio galvanizzato, alluminio, ottone, rame e altri)