Spedizione gratuita sopra i 300€

Reso 30 giorni e Sostituzione merce

Macchinato accetta il reso della merce fino a 30 giorni dopo la ricezione della merce, raddoppiando di fatto la normale tempistica prevista dalle canoniche condizioni generali di vendita per il diritto di recesso.

Offriamo questa possibilità per lasciare ai nostri clienti il tempo di provare i prodotti acquistati con più tranquillità, trattandosi a volte di articoli particolari e soprattutto andando incontro alle eventuali impossibilità temporanee dell’acquirente di provare un articolo acquistato.

Nell’eventualità il cliente avesse la necessità di sostituire o di rendere la merce acquistata, quello che deve fare è inviare una email a assistenza@macchinato.com e scrivere il problema riscontrato.

Di seguito alcuni esempi che possono facilitare la scrittura della e-mail:


-         VORREI AVVALERMI DEL DIRITTO DI RECESSO:

Gentile Macchinato,
Ho ricevuto il prodotto ________ in data ________, non soddisfa le mie aspettative e voglio rendere il prodotto acquistato per diritto di recesso.
Dichiaro che l’oggetto è nuovo, mai stato utilizzato e non danneggiato.
Rimango in attesa di Vs. cortese riscontro.
Grazie.
Cordiali saluti

Questo è il caso di un ripensamento all’acquisto per il quale volete rendere la merce ed ottenere il rimborso del denaro pagato (non dovete nemmeno dare alcuna spiegazione).
Condizione necessaria è che il prodotto non sia usato, danneggiato, graffiato, ma nuovo e chiuso nella sua scatola originale, anch’essa in buono stato; il tutto deve essere spedito a “Macchinato S.r.l. c/o Advanced Logistica S.r.l. Via di Galasso Nicolino 28/B, Serravalle z.i. Galazzano (RSM)” a carico dell’acquirente, con attenzione a non rovinare la scatola originale del prodotto con scotch colorato o etichette invasive.

-        HO RICEVUTO UN PRODOTTO NON CONFORME

Gentile Macchinato,
Ho ricevuto il prodotto ________ in data ________, l’oggetto arrivato (non è quello che ho ordinato - ha la dotazione incompleta - è difettoso; spiegando nel dettaglio la problematica riscontrata).
Chiedo Vs. aiuto per risolvere il problema riscontrato.
Rimango in attesa di Vs. cortese riscontro.
Grazie.
Cordiali saluti

Questo è il caso in cui il prodotto non è conforme a quello acquistato (articolo errato – dotazione incompleta – articolo difettoso). L’unica cosa richiesta è una spiegazione dettagliata del problema riscontrato e il nostro incaricato si occuperà celermente della soluzione.

-        HO RICEVUTO IL PRODOTTO DANNEGGIATO E HO FIRMATO CON RISERVA:

Gentile Macchinato,
Ho ricevuto il prodotto ________ in data ________, il collo era visibilmente danneggiato e ho accettato il pacco apponendo la riserva di controllo.
Chiedo la sostituzione dell’oggetto.
Rimango in attesa di Vs. cortese riscontro.
Grazie.
Cordiali saluti

Questo è il caso di un danneggiamento, constatato al momento del ritiro della merce e avete chiesto al corriere la riserva di controllo per il quale volete ottenere la sostituzione con un prodotto nuovo (spese di trasporto della sostituzione a carico di Macchinato).
Condizione necessaria è che sia stata apposta la riserva di controllo al momento del ritiro della merce, la quale sarà verificata dai nostri operatori assieme al servizio di assistenza del corriere, prima della sostituzione della merce.

-        HO RICEVUTO IL PRODOTTO DANNEGGIATO MA NON HO FIRMATO CON RISERVA:

Gentile Macchinato,
Ho ricevuto il prodotto ________ in data ________, l’oggetto è arrivato danneggiato ma non ho accettato il pacco apponendo la riserva di controllo.
Chiedo Vs. aiuto per risolvere il problema riscontrato.
Rimango in attesa di Vs. cortese riscontro.
Grazie.
Cordiali saluti

Questo è il caso di un danneggiamento per il quale non è stata richiesta la riserva di controllo. Senza la riserva di controllo i corrieri non possono avviare la richiesta di risarcimento, nemmeno se la spedizione è stata assicurata; pertanto è molto importante verificare lo stato dell’imballo prima di firmare per ricevuta e se il pacco non è perfettamente integro, segnalare la cosa al corriere e chiedere di apporre la riserva di controllo.
Ad ogni modo, anche in questo caso la situazione sarà valutata da un nostro incaricato che cercherà dialogando con il corriere e con l’acquirente la soluzione migliore per risolvere il problema.