Quadro elettrico TecnoGen ACP0411-ATS
Quadro elettrico completo di commutazione dotato di centralina elettronica, voltmetro e frequenzimetro. Il quadro è ad intervento automatico dimodochè quando il generatore è collegato al contatore dell'abitazione, in caso di mancanza di corrente, consente al generatore di intervenire automaticamente e fornire energia.
È fornito di interruttore magnetotermico e di mantenitore di carica della batteria.
Il quadro ha la possibilità di commutazione da rete a gruppo e viceversa, inoltre è fornito di interruttore magnetotermico e di carica batteria automatico.
L'avvio è automatico a 4 impulsi e immediato o ritardato dopo l'interruzione di rete. Esegue un costante controllo automatico delle anomalie sul gruppo elettrogeno e effettua un autotest settimanale.
Quando la tensione di rete torna al normale funzionamento la centralina si arresta automaticamente o in ritardo. Sono presenti le protezioni per il motore mentre la ricarica della batteria è controllata sia in corrente che in tensione. Infine è possibile programmare l'avvio o l'arresto del gruppo elettrogeno.
Il quadro elettrico presenta diversi indicatori per tenere sotto controllo i vari parametri: voltmetro principale, generatore voltmetro (1 fase), amperometro del generatore (opzionale) frequenzimetro del generatore, conteggio delle ore, voltmetro della batteria e livello del carburante.
Il quadro elettrico è molto utile poichè protegge il generatore da eventuali guasti, dall'alta temperatura del motore (opzionale), protezione per la sovrafrequenza, bassa pressione dell'olio, overcrank, batteria non carica e basso livello di carburante.
Questo quadro è per generatori monofase con una potenza massima di 10kVA e una corrente massima di 40A.